#Storie di Casa

#Tailormadehomes

Come un sarto cuce un abito su misura, così Abitare In introduce uno strumento assolutamente rivoluzionario per plasmare ambienti domestici “tailor made”.

“Tailor Made Homes” è l’approccio rivoluzionario introdotto da Abitare In per incontrare le esigenze del pubblico. Uno strumento flessibile e inedito, che sottolinea la centralità dell’utente finale nella progettazione degli spazi. Grazie a questo sistema ciascun cliente, guidato da un professionista del settore, può vedere soddisfatte le proprie richieste e ottenere la casa che ha sempre desiderato. Come un abito cucito su misura per esaltare al meglio la vestibilità personale, la casa diventa la rappresentazione della propria essenza.

Esiste qualcosa di più intimo e personale dell’ambiente domestico? Qualcosa che possa allo stesso tempo definire e rispecchiare il nostro essere più profondo, ma su cui, inevitabilmente, possiamo esercitare un controllo limitato per ovvie questioni tecniche? Come superare allora questa impasse? Come possiamo plasmare una dimora che sia assolutamente adatta a noi? Abitare In ha la risposta nel rivoluzionario sistema “Tailor Made Homes”. L’ispirazione nasce dal mondo della moda, dal settore degli “abiti su misura”. Possiamo chiedere ad un sarto di cucire un abito che si adatti perfettamente alla nostra vestibilità, ma non possiamo fare lo stesso con un appartamento. O almeno…non potevamo finora. La casa è come un vestito: deve calzarci a pennello e “farci stare bene”. Deve farci diventare “la versione migliore di noi stessi”. Abitare In si cala quindi nelle vesti di un sarto che confeziona abiti su misura, instaurando un rapporto di sinergia e fiducia con il cliente, interpretando le sue esigenze e traducendole in progetti esclusivi ed originali, ovvero “tailor made”. Grazie al supporto dei professionisti di Abitare In, ogni cliente vivrà in una casa progettata su misura, plasmata e personalizzata per rispecchiare al meglio le attitudini e le esigenze, il gusto e lo stile dei suoi abitanti. Del resto, la casa parla di chi la abita, è lo specchio dei nostri gusti e della nostra personalità, ma anche dei nostri bisogni e dei nostri desideri. La casa rappresenta la parte più intima della nostra vita ma è anche, inutile nasconderlo, una vetrina attraverso cui ci mostriamo agli altri, è la sublimazione del nostro io e del nostro status symbol. Le mura domestiche sono un rifugio privato, ma anche luogo di incontro e condivisione, di immagine delle nostre ambizioni, gusti e comportamenti.

La sensibilità di Abitare In a richieste sempre più specifiche da parte della clientela, unita ad uno studio approfondito delle tendenze abitative, ha portato alla messa a punto di uno strumento atto a garantire la massima flessibilità in fase progettuale con la partecipazione attiva del cliente. Grazie a questo approccio, completamente inedito e rivoluzionario, le esigenze e preferenze dell’utente finale sono messe al centro del processo. Abitare In può, in questo modo, realizzare appartamenti con tutte le caratteristiche che hai sempre desiderato per la tua dimora, guidandoti passo passo con il supporto di un Personal Architect sempre a tua disposizione. Come un sarto di fiducia, il Personal Architect traduce le esigenze del cliente per cucire un ambiente domestico a misura. Procedendo per fasi, il cliente può scegliere la distribuzione spaziale e collocarla all’interno dell’edificio nella posizione che più preferisce. Così finalmente potrai avere l’appartamento che hai sempre sognato al piano e con l’esposizione che preferisci. Sia la moda che l’architettura intercettano i cambiamenti dell’uomo e le metamorfosi delle città, rappresentandoli secondo i propri dettami: una abitando i corpi e l’altra vestendo i luoghi. La città dunque assume la consistenza di un tessuto, in cui trama e ordito coesistono in armonia, dando forma ad un sistema sempre più complesso di rapporti sociali, tecnologici ed umani. Un vero e proprio flusso continuo di relazioni, scambi culturali, merci e persone. Un tessuto in continua evoluzione che rispecchia fedelmente l’identità del luogo e della popolazione che lo abita. Ecco perché Abitare In fonde moda e architettura, diventando #StilistiUrbani.

1. scegli

Scegli la tipologia di appartamento

Una casa confortevole deve anzitutto andare incontro alle esigenze di spazio di chi la abita: identificare il taglio architettonico che meglio risponde ai propri bisogni è il punto di partenza nella ricerca di una nuova casa. Inizia la tua configurazione scegliendo la tipologia di appartamento che preferisci tra quelli disponibili e procedi plasmando passo passo il tuo appartamento: Abitare In ha pensato a tutto per farti vivere un’esperienza unica.

2. posiziona

Posiziona la tua casa su un piano specifico

Al piano terra per il giardino o all’ultimo piano per la vista, esposto a est o a ovest: con il configuratore scegli non solo il taglio ma, per la prima volta, anche il piano e l’esposizione. Una straordinaria rivoluzione nell’approccio alla progettazione, che mette l’utente finale al centro del processo decisionale, privilegiando un sistema flessibile e modulare adattabile alle diverse situazioni.

3. Modella

Modella l’interno del tuo appartamento

Le possibilità per l’utente non si esauriscono nella fase preliminare: la plasmabilità continua nella definizione della distribuzione interna, in modo che possa soddisfare a pieno le esigenze specifiche dell’utente finale. Avere una cucina a vista o separata, dare maggiore spazio al soggiorno o aggiungere un bagno sono tutti scenari possibili che aiutano ad avvicinarsi sempre di più alla realizzazione della propria idea di casa.

4. Personalizza

Personalizza le finiture

Abita una casa che ti rispecchia perfettamente: libera la creatività e scegli le finiture dall’ampio catalogo dei partner selezionati per personalizzare i tuoi ambienti secondo il tuo stile. Qualunque sia il tuo gusto troverai la combinazione più adatta ad esprimere la tua personalità, senza rinunciare alla qualità e all’eccellenza di brand ricercati. Hai appena scoperto come Abitare In realizza il sogno di una casa su misura.

“Abitare In si cala quindi nelle vesti di un sarto che confeziona abiti su misura, instaurando un rapporto di sinergia e fiducia con il cliente, interpretando le sue esigenze e traducendole in progetti esclusivi ed originali, ovvero tailor made.”