#Storie di Casa

Sii l'artista della tua casa

Dalla viva voce di chi ha disegnato la propria Casa, il racconto di come nasce l’opera d’arte in cui dare forma ai propri desideri.

Maristella, Alvaro e Gianfilippo sono solo alcuni dei clienti che hanno avuto modo di vivere l’esperienza di acquisto firmata Abitare In: un processo che non lascia nulla al caso, e che mette al centro le esigenze del cliente. Clara e Giulio, nostri Personal Architect, hanno messo a disposizione la loro competenza e professionalità a supporto dei clienti, per guidarli con sicurezza verso le scelte migliori per loro e per le loro necessità. Un approccio Abitare In finalizzato a garantire un abitare di qualità.

La storia di Maristella e di Alvaro, una coppia molto esigente, da anni alla ricerca dell’appartamento perfetto con giardino. Hanno trovato la soluzione lo scorso anno, a Trilogy Towers. Poi, supportati da Clara, hanno finalizzato la distribuzione interna per adattarla al meglio alle loro necessità, e definito le finiture di capitolato secondo i loro gusti. Ecco la loro storia: “Quando io e mio marito abbiamo acquistato la nostra prima casa anni fa abbiamo dovuto sacrificare l’idea di avere una casa con giardino, perché l’appartamento che più rispondeva alle nostre esigenze era ad un piano alto. Ora che stiamo per acquistare la “casa della vita” non vogliamo più scendere a compromessi: grazie alla flessibilità del Tailor Made Home abbiamo potuto posizionare l’appartamento che volevamo al piano terra: ora abbiamo un bellissimo giardino e finalmente la casa dei nostri sogni!”
“Stiamo investendo tempo e denaro per questa casa, che rappresenta per noi il raggiungimento di un grande obiettivo, di coppia e di famiglia: per questo desideriamo che nulla dei nostri sacrifici vada sprecato. Clara è stata fondamentale! La nostra Personal Architect ha saputo tradurre in scelte concrete i nostri bisogni, guidandoci con professionalità e competenza nella definizione di tutti i particolari. Il suo supporto è stato prezioso e assolutamente fondamentale!”
.

Gianfilippo, di professione insegnante, era terrorizzato all’idea di non avere gli strumenti per realizzare una vera “casa da copertina”, ora che finalmente poteva godere di uno spazio tutto suo: Giulio, nostro Personal Architect specializzato in Interior Design, lo ha aiutato a trovare il suo stile. Insieme hanno valutato le soluzioni di capitolato e individuato quelle più adatte a rispondere alle esigenze di funzionalità ed estetica importanti per il cliente. Dalla viva voce di Gianfilippo: “Nella vita mi occupo di tutt’altro. Guardo spesso immagini di interni, alcune mi piacciono molto, ma poi non saprei come declinarle negli spazi della mia casa. Non mi sono mai soffermato a riflettere davvero sullo stile che mi piace e avevo tanta paura di generare un’accozzaglia di arredi e di colori che non mi sarebbero piaciuti e mi avrebbero fatto sentire frustrato nella mia nuova casa. Il confronto con Giulio è stato preziosissimo! Non solo mi ha aiutato a definire uno stile che mi rispecchia, ma mi ha anche guidato nella selezione delle finiture per personalizzare gli ambienti. Ora mi sento davvero a mio agio in un appartamento che parla di me e della mia essenza.”
Flora e Mattia sono una giovane coppia all’acquisto della prima casa. Hanno trovato la soluzione perfetta nel loro quartiere preferito. La flessibilità del sistema Tailor Made Home ha rivelato tutta la sua efficacia, permettendo ai ragazzi di apportare piccole modifiche nella distribuzione interna, dopo aver scelto un bell’appartamento con vista. Le loro parole: “Volevamo a tutti costi una soluzione in un progetto Abitare In, sinonimo di sicurezza, solidità e bellezza estetica degli interventi, senza contare l’interessante offerta di servizi interni alle residenze.”
“Fin dal nostro primo appuntamento allo showroom siamo stati affiancati da Sara, che con il suo entusiasmo e la sua professionalità ci ha coinvolti in questa avventura. All’inizio eravamo spaventati dalla mole di incombenze che avremmo dovuto affrontare, tra cui tutti i fornitori da contattare per finire il nostro appartamento. Invece, grazie all’ampio capitolato, abbiamo sempre avuto un unico referente, una vera comodità e sicurezza! Non pensavamo potesse essere divertente!”.

“Abbandonate le paure e lasciatevi guidare dal vostro Personal Architect: finalmente una casa che parlerà di voi!”
Gianfilippo
Il Tailor Made Home è una vera rivoluzione! Possiamo avere il nostro appartamento al piano che vogliamo.
Maristella e Alvaro
Organizzazione, sicurezza e avanguardia, non solo nei progetti ma anche nel metodo. In una sola parola: Abitare In.
Flora e Mattia