#Storie d'Arte

il sogno della tua casa su tela

Insieme ai nostri clienti dipingiamo il loro sogno di casa e di città, diffondendo l’arte di abitare.

È quasi passato un anno da quando le nostre vite hanno subito una rivoluzione inimmaginabile. Ancora impresse nelle nostre menti sono le immagini degli arcobaleni disegnati dai bambini, simbolo di pace e speranza. La pittura è la prima e più spontanea forma di espressione.

È qualcosa che ci accompagna fin dagli albori, che portiamo dentro di noi come elemento ancestrale – chi non ha mai osservato le pitture delle grotte di Lascaux sul libro di storia?! -. È nella pittura, nell’uso di simboli che troviamo un linguaggio universale di espressione. Quest’anno la casa ha assunto un significato tutto nuovo: un elemento così radicato nella nostra società, simbolo di famiglia, di calore, di sicurezza e di aspirazioni si è caricato di valenze altre, diverse. Le nostre mura domestiche si sono trasformate in aule scolastiche improvvisate, uffici commerciali, palestre e pasticcerie (dove c’è una c’è anche l’altra!). Il mondo dell’immobiliare ha subito una scossa, ma in senso positivo: è grazie ai mesi confinati in casa che siamo diventati più consapevoli del nostro spazio domestico. Il riassetto organizzativo della società ha avuto come conseguenza anche la ridefinizione degli spazi della casa. Nuove tendenze e nuove necessità si sono palesate agli occhi degli operatori del settore, legati in modo intrinseco e indissolubile anche ai cambiamenti nella fruizione degli spazi urbani. Noi di Abitare In non siamo stati con le mani in mano: con la sensibilità che ci contraddistingue abbiamo preso per mano le famiglie per aiutarle a disegnare il loro nuovo sogno di casa.

Insieme a tutto il nostro staff di professionisti ascoltiamo, osserviamo, raccogliamo e assecondiamo. Cosa? Le idee, i cambiamenti, gli stimoli, le voci, per convertire tutto in nuova energia positiva. Abbiamo messo a punto strumenti digitali, intercettando la forte presenza online dei nostri clienti, per aiutarli ad esprimere al meglio la loro idea di casa. Chi si avvicina ad un prodotto Abitare In sa non solo di acquistare un bene immobile, ma di abbracciare una filosofia: quella della contaminazione dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Per noi di Abitare In, Arte significa bellezza, energia, positività, fiducia nel futuro. Ci piace l’idea di trasformare i nostri clienti in artisti della loro casa. Insieme tracciamo le linee del futuro, attingiamo dalla tavolozza dei colori della vita, disegniamo edifici non solo per loro, ma per tutta la collettività urbana. “Un sogno su tela” significa dare forma e sostanza all’immateriale, significa mettere in pratica, agire nel concreto per realizzare qualcosa che fino a poco tempo fa era ritenuto irrealizzabile: noi siamo la tela su cui i nostri clienti disegnano il loro sogno. E non c’è niente di più gratificante. Anche in questo periodo complesso non ci tiriamo indietro, ma continuiamo a guardare avanti, consapevoli che la nostra attività non è solo “costruire edifici” ma migliorare la qualità della vita delle persone, e di quelle stesse persone nelle città.

“Insieme a tutto il nostro staff di professionisti ascoltiamo, osserviamo, raccogliamo e assecondiamo. Cosa? Le idee, i cambiamenti, gli stimoli, le voci, per convertire tutto in nuova energia positiva.”