#Storie di Casa

Gli strumenti dell'artista

Digital Showroom: come Abitare In promuove la partecipazione attiva del cliente nella progettazione su misura del suo appartamento. Supporti e dispositivi per essere “l’artista della propria casa”.

Un servizio a 360 gradi aiuta il cliente a orientarsi e decidere in modo consapevole.

L’importanza attribuita dagli Italiani alla prima casa è ancora tale da occupare il primato nella classifica dei desideri. Il possesso della casa acquista risvolti simbolici e psicologici diversi per ciascuno, ma sempre strategici per il proprio benessere, autoaffermazione e felicità. Già dalla fase preliminare di selezione dell’offerta, l’acquisto di una nuova casa può rappresentare un momento di tensione emotiva particolarmente significativo. Il timore è quello di impegnare tempo e risorse economiche per una scelta che potrebbe rivelarsi lontana dalle aspettative. Forte dell’esperienza e della ricerca continua, Abitare In ha introdotto un pacchetto di soluzioni e servizi orientati verso la clientela. L’obiettivo è fornire un supporto concreto che aiuti il cliente a focalizzarsi sui suoi desideri per trovare la soluzione adatta. Senza sorprese. L’uomo è al centro del processo decisionale: ecco perché tutti gli strumenti hanno come unico obiettivo quello di supportare il cliente nelle sue scelte, aiutandolo nella traduzione dal linguaggio tecnico architettonico a quello più comune e comprensibile della sensibilità e delle emozioni.

Sensory Showroom
Experience
Ci sono negozi per tutto: e così anche per le abitazioni. Ogni progetto ha come punto di partenza uno showroom: riferimento per ogni informazione, sede degli eventi di lancio, e prima introduzione al mondo del nuovo progetto residenziale. Uno spazio fisico in cui trovare risposte certe. Varcare la soglia di uno showroom Abitare In significa iniziare un viaggio alla scoperta non solo di un nuovo modo di vivere la casa, ma di una vera e propria rivoluzione nell’approccio all’acquisto. È liberarsi dalle ansie e paure per fare spazio all’entusiasmo di una novità stimolante.

Digital Showroom
Consciousness
All’interno dello showroom sono stati predisposti diversi strumenti con la finalità di raccontare, nel modo più semplice ed efficace possibile, il nuovo progetto residenziale. Con inedite e più avanzate tecnologie, Abitare In ha trasformato un semplice tavolo in un dispositivo informativo. Il Digital Desk contiene tutti i dati del progetto, raccontati attraverso immagini spettacolari, infografiche coinvolgenti e planimetrie esaustive. Questi tavoli 4.0 consentono di trovare le risposte ad ogni domanda attraverso un semplice tocco della mano sulla superficie luminosa.

Media Room
Emotions
Ogni progetto è una storia: di chi l’ha pensato, di chi animerà i suoi spazi, di chi ne ha compreso l’essenza e ha scelto di prendere parte allo stile di vita che offre. Nella media room il cliente può affrontare un tour a 360° per vivere in anteprima l’emozione di abitare gli spazi. Il supporto di tecnologie e dispositivi all’avanguardia offre l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva completa, per scoprire ogni dettaglio dell’architettura e dei servizi della nuova residenza. Prendere confidenza con gli spazi è il passo decisivo verso un acquisto consapevole.

Material Room
Feeling
Stile e qualità sono parametri essenziali nella valutazione delle finiture degli ambienti. Nella materioteca è possibile toccare con mano le superfici dei materiali e valutare dal vivo aspetti, colori, sfumature e formati dei rivestimenti tra quelli disponibili a capitolato. Ci si rende conto fin da subito degli elementi che più rispondono ai propri gusti. La visualizzazione delle diverse configurazioni e personalizzazioni disponibili è immediata: un aiuto concreto nella scelta e definizione dei particolari che renderanno unici gli ambienti della propria casa.

PERSONAL ARCHITECT
Attention
Il cliente non è mai lasciato solo: l’esperienza di un personal architect affianca tutte le fasi, dalla scelta all’acquisto, fino alla personalizzazione degli interni. Il professionista aiuta il cliente a focalizzarsi sui propri desideri, che vengono poi tradotti in bisogni. Insieme si prosegue alla ricerca delle soluzioni migliori per soddisfare le esigenze individuate, in modo da rendere tutta l’esperienza di acquisto della nuova casa tranquilla e sicura. Appartamenti su misura, realizzati grazie al contributo efficace di tutte le parti coinvolte.

“L’obiettivo è fornire un supporto concreto che aiuti il cliente a focalizzarsi sui suoi desideri per trovare la soluzione adatta. [...] L’uomo è al centro del processo decisionale.”