Data Pubblicazione: 1 Marzo 2021

PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONI SUL SEGMENTO STAR DEL MERCATO TELEMATICO AZIONARIO

Milano, 1 marzo 2021 – Abitare In S.p.A.  società quotata sul mercato AIM Italia, leader nello sviluppo residenziale a Milano, debutta in data odierna sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana con la qualifica di emittente STAR.

A meno di 5 anni dalla quotazione sul mercato AIM Italia, la Società compie questo ulteriore importante passo nel suo cammino di crescita, raggiungendo un obiettivo strategico che da sempre si è prefissata.

Luigi Gozzini, Presidente di AbitareIn, ha dichiarato: “Dalla quotazione su AIM del 2016 ad oggi, AbitareIn ha intrapreso un percorso di crescita direi esponenziale: in meno di 5 anni siamo diventati il principale sviluppatore residenziale della Città di Milano, con risultati di gran lunga superiori alle promesse della prima
IPO. Oggi, il passaggio al segmento STAR rispecchia gli obiettivi che da sempre AbitareIn si è prefissata: alti requisiti di eccellenza e elevati standard in termini di trasparenza verso il mercato, di liquidità e di governance, per acquisire sempre più valore agli occhi di tutti i nostri stakeholder”

Marco Grillo, A.D. di AbitareIn: “Il passaggio allo STAR segna il nuovo livello di maturità raggiunto da AbitareIn, che si affaccia oggi sul mercato degli investitori internazionali e diventa maggiormente appetibile per gli investitori istituzionali che operano esclusivamente sul mercato principale. Uno strumento che ci consentirà di proseguire nel nostro percorso di crescita e di miglioramento, aiutandoci a raggiungere un mercato sempre più ampio”.

Dalla data odierna le azioni ordinarie della Società sono contestualmente escluse dalle negoziazioni sul mercato AIM Italia. Si ricorda che le azioni ordinarie della Società mantengono il medesimo codice ISIN IT0005338493.

Lo statuto sociale della Società, con efficacia a decorrere dalla data odierna in conformità alle deliberazioni dell’assemblea straordinaria del 30 novembre 2020, è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società www.abitareinspa.com.

Nel processo di passaggio al segmento STAR AbitareIn è assistita da Emintad Italy s.r.l. in qualità di financial advisor, Intermonte nel ruolo di Sponsor, BDO in qualità di società di revisione e consulente incaricato delle verifiche sul Sistema di Controllo di Gestione e sul Business Plan. LCA Studio legale e l’Avv. Marco Starace sono legal advisor dell’Emittente, Studio Legale Grimaldi è advisor legale di Intermonte, Studio Rovetta Zanello e Associati advisor fiscale, A2B GROUP consulente per i dati extracontabili. Close to Media è consulente per la comunicazione.

Scopri il comunicato stampa

Gli italiani si sono [...]L’assessore Maran: [...]Milano, 1 marzo 2021 – [...]